VERSO IL 13 GENNAIO – BASTA SFRATTI

Il 13 gennaio 2009 è la data in cui è stata fissata l’esecuzione dello sfratto per la famiglia di Adriana. Dopo il blocco riuscito del 5 novembre 2008 , l’ufficiale giudiziario ha richiesto per il 13 l’intervento della forza pubblica.


Sabato 20 dicembre 2008 il collettivo sottotetto, insieme alle persone che hanno attraversato lo sportello per il diritto alla casa,ha organizzato un presidio sotto l’albero di natale di piazza Prampolini per denunciare l’aggravarsi dell’emergenza abitativa  e , contemporaneamante, il totale disinteresse da parte delle istituzioni “pubbliche” che, invece di cercare soluzioni diventano parte del problema, eseguendo sggomberi e sfratti e continuando a vendere, abbattere o lasciare abbandonate centinaia di case pubbliche.


Il 13 gennaio saremo a casa di Adriana, in via Zambonini 1,  e  da lì non usciremo perchè quella casa non è del signor Del Rio, non è dell’acer, non è dell’assessore alla casa, non è del partito democratico e non è della polizia.: quella casa è della collettività, è un bene comune e come tale deve rimanere a servizio di chi nella comunità ne ha bisogno.

Leggi il comunicato.

Comments are closed.