RSS Feed

Un progetto di autorecupero per dare nuova vita a Casa Bettola

Posted on giovedì, Ottobre 28, 2010 in Casa Cantoniera "La Bettola"

L’associazione Animali Sociali ha svillupato un progetto con la finalità di riqualificare dal punto di vista architettonico e sociale l’edificio della casa cantoniera in Via Martiri della Bettola, patrimonio pubblico finora inutilizzato, e restituirlo alla città con un’identità e una funzione pubblica di partecipazione e condivisione di spazi.

Il progetto rimane aperto a qualsiasi proposta, interazione, suggerimento e arricchimento che può venire dalla città: è stato pensato in modo da essere flessibile ed espandibile e per essere realizzato con budget ridotto e avvalendosi della collaborazione e della partecipazione delle associazioni.

Le attività del Progetto Casa Bettola, si integrano con la vita del quartiere e potrebbero rappresentare un servizio aggiuntivo per la città, rispondendo a un’esigenza di luoghi di incontro, confronto e di rappresentanza civica e civile.

Qui sotto trovate la relazione di progetto con lo stato di fatto, le tavole del progetto, gli interventi proposti e la stima dei costi, scaricabili in formato pdf:

Comments are closed for this entry.